MOUNTAIN
COACHING

Durante l’ascesa di una montagna o durante una impresa ardua, spesso siamo alla ricerca di qualcosa che pulsa dentro di noi: lo scopo del Mountain Coaching  guidato da Cecilia Lurani è quello di capire, camminando in montagna, fin dove possiamo arrivare con le nostre forze non solo fisiche ma anche mentali. Nella vita così come nello sport è la tua mente a decidere quale esito avrà la tua storia e  le escursioni che organizziamo hanno lo scopo preciso di far trovare l’atteggiamento giusto per ottenere il raggiungimento di un obbiettivo specifico.

TREKKING notturnI con meditazione

Camminare di notte stimola l’ascolto di noi stessi in modo naturale e molto profondo; la meditazione finale dopo aver camminato stimola, nel nostro intimo, tutte le sensazioni, tutte le emozioni e tutta la bellezza che scopriamo durante la salita. (Meditazione guidata da Cecilia Lurani – coach)

dog trekking

Camminare in montagna è spettacolare, rilassante, liberatorio….farlo con il proprio cane lo è ancora di più perchè lui  in natura è nel suo elemento.

La quantità di scoperte che un cane può fare in una sola giornata tra i sentieri di montagna è impressionante  e il suo stare nella natura esplorandola e vivendola in modo “ancestrale” riporta noi a sensazioni più libere da sovrastrutture,  permettendoci di gustare quello che stiamo facendo per il semplice piacere di farlo.

trekking-notte-in-tenda

TREKKING CON NOTTE IN TENDA

Immaginate di essere in montagna, nella vostra tenda, di sentire il  fischio del vento o il rumore di un ruscello in lontananza. Questi suoni (che non si interrompono mai) vengono racchiusi nella definizione di “rumore rosa”.

La scienza sostiene che il rumore rosa, tipico di quando siamo in mezzo alla natura, sia in grado di trasmettere una sensazione di totale benessere.

Questi  trekking vengono proposti a coloro che vogliono sperimentare questo benessere e questo senso di libertà in una modalità fuori dall’ordinario.

Trekking in Italia e in Europa

Il dono più grande che si possa fare ad escursionista è riempirgli la vista di montagne…se questo viene fatto in più giorni il dono è ancora più grande.

ALTITUDINI propone un nuovo modo di viaggiare in montagna, un’esperienza di vita che fa tornare  alle origini dell’esplorazione, fatta  di piccole cose e bisogni essenziali,  in totale autonomia e con l’utilizzo di attrezzatura tecnica  fornita da noi.

Vengono proposti  trekking semplici per approcciarsi a questo mondo, fino a traversate più impegnative nella wilderness più pura.  

ESCURSIONI IN GIORNATA

“Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai.

La Natura per me non è un campo da ginnastica.

Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi.

Così il mio spirito entra negli alberi, nei prati, nei fiori.

Le alte montagne sono per me un sentimento.”

Reinhold Messner